Coronavius, a fine aprile sperimentazione vaccino prodotto dall’Advent-Irbm di Pomezia e lo Jenner institute della Oxford university

di REDAZIONE –

VITERBO – Passi aventi si stanno facendo  nell’individuazione di un vaccino contro il Coronavirsus. Inizieranno a fine aprile in Inghilterra i test accelerati sull’uomo su un totale di  550 volontari sani a cui sarà iniettato un prodotto messo a punto dall’azienda Advent-Irbm di Pomezia insieme con lo Jenner Institute della Oxford University.

L’annuncio è stato dato dall’ad di Irbm Piero Di Lorenzo, che ha spiegato come le previsioni siano quelle di  “rendere utilizzabile il vaccino già a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell’ordine”. Di Lorenzo ha anche annunciato che è “ormai in fase finale la trattativa per un finanziamento di rilevante entità con un pool di investitori internazionali e vari governi interessati a velocizzare ulteriormente lo sviluppo e la produzione industriale del vaccino”. Testata la non tossicità ed avendo avuti risultati di laboratori particolarmente efficaci,  si è  così deciso, secondo quanto affermato da Di Lorenzo, di “passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull’uomo, in Inghilterra”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE