Corrado (M5S): A Pomezia il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica contro la criminalità organizzata

ROMA – Si è tenuto ieri a Pomezia il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che ha visto la partecipazione del Prefetto di Roma Matteo Piantedosi, del Capo della Procura di Roma Michele Prestipino e dei Sindaci di PomeziaAnzioArdea e Nettuno.

Un incontro di estrema importanza che avvia un necessario percorso di coordinamento tra Amministrazioni e Forze dell’Ordine per prevenire e contrastare la criminalità organizzata. Incendi dolosi, degrado, occupazioni abusive e infiltrazioni criminali nel tessuto industriale ed economico, sono le criticità comuni del nostro litorale e che verranno affrontate con riunioni a cadenze regolari.
“In Regione Lazio sono componente della Commissione Antimafia e più volte ho sollecitato un intervento del Prefetto e della Procura affinché si creassero sinergie e nuovi strumenti di presidio e di intervento sul territorio. Un nuovo importante passo nonché un nuovo segnale di concreto impegno delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine contro la criminalità organizzata che auspico possano portare all’apertura di un nuovo Commissariato di Polizia sul litorale con l’intento di incrementare le azioni e le operazioni di vigilanza e sicurezza dei cittadini. – ha dichiarato Corrado – Ringrazio il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, da sempre in prima linea su tematiche di pubblica sicurezza e sul coordinamento delle Amministrazioni e delle Istituzioni del litorale romano.”
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE