VITERBO – Martedì 12 settembre alle ore 16.00 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo, sito in via Luigi Rossi Danielli 11, inizia il secondo ciclo di incontri gratuiti di inglese rivolti a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche per affrontare in autonomia un viaggio di lavoro o un trasferimento all’estero.
Quando si desidera viaggiare all’estero, è di fondamentale importanza avere un buon grado di conoscenza della lingua più parlata al mondo: l’inglese.
Il corso è strutturato in 8 incontri (due a settimana) della durata di circa 2 ore. I moduli sono incentrati sul tema del viaggio di lavoro e puntano a fornire strumenti utili da applicare in contesti reali. Inoltre, il corso intende sviluppare la padronanza di alcune strutture sintattiche e lessicali della lingua inglese volte a migliorare sia le competenze personali e professionali spendibili nel mercato del lavoro, che l’autonomia, la flessibilità e la capacità di adattamento in nuovi contesti.
L’obiettivo finale è infatti quello di trasmettere le competenze di base della lingua inglese in modo tale da aiutare gli utenti ad affrontare situazioni pratiche spendibili anche nella vita quotidiana.
Durante le lezioni gli studenti dovranno esercitarsi nell’ascolto, comprensione, produzione di dialoghi e svolgere diversi esercizi e simulazioni. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione al termine del ciclo di incontri.
Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.
Il corso è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza. Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente, puoi contattarci chiamando il numero verde 800985099 o scrivendo a viterbo@openhublazio.it