Costruiamo il “Dopo di noi” nella Tuscia (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- “La fondazione Oltre Noi, nasce con un unico scopo, quello di rispondere a 360 gradi alle diverse problematiche che la disabilità può porre alle persone, alle famiglie lungo tutta la vita”.
Questa è l’idea che si è concretizzata proprio due mesi prima dell’emanazione della legge 112 nota come “legge sul durante e dopo di noi”, infatti nel 2016 vede la nascita della Fondazione di Partecipazione alla quale hanno aderito 11 enti del terzo settore che operano nel territorio della Tuscia Viterbese per mettere in atto la Convenzione Onu sul diritto delle persone con disabilità.
E’ la presidente Alessia Brunetti a spiegare ai presenti questo pomeriggio, presso la sede dell’Agenzia in via Leonardo Da Vinci, n.4 in Viterbo,  il percorso che s’intende offrire.
Presente l’assessore alle Politiche sociali della regione Lazio Alessandra Troncarelli, che ha ribadito l’importanza del l’orientamento, dell’accoglienza e delle informazioni che la nascente Agenzia saprà dare per il raggiungimento di una vita autonoma e indipendente.
Alessia Brunetti si avvalorerà della collaborazione del commercialista Luca Serpieri, dell’avv. Giuseppe Picchiarelli, Maria Chiara Pagnottelli psicologa, la segretaria Valentina Bozzo e Kristos Demollari, consulente alla pari, che curerà soprattutto l’orientamento nell’ambiente universitario.
Il progetto, finanziato tramite bando regionale, vedrà la sua applicazione per dodici mesi, inoltre beneficia del patrocinio dei comuni di Viterbo, Montefiascone e Nepi.
Hanno presentato la loro attività all’interno del progetto: Iolanda Del Villano della coop. Alicenova, Alberto Furlan della coop, gli Anni in Tasca e Alessandra Senzacqua della coop. Gea.
La sede sarà aperta al pubblico, tutti i giorni lavorativi con orari da definire, per maggiori informazioni Info@fondazioneoltrenoi.it tell.320.08.64.266

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE