“Costruiamo il futuro, coltiviamo passioni”, il motto dell’istituto “Francesco Orioli”

VITERBO -L’Istituto Francesco Orioli è un importante Polo d’istruzione professionale. Forma gli studenti affinché acquisiscano competenze che permettano loro di entrare subito nel mondo del lavoro. Costruire il futuro! È questo il motto della scuola. Anche la diversificazione degli indirizzi è molto interessante:

Meccanica (manutenzione messi di trasporto)

Sistemi energetici

Elettronica/ elettrotecnico

Nella struttura scolastica sono presenti laboratori ammodernati, attrezzature all’avanguardia, da quest’anno studio sui motori elettrici in convenzione con note marche di automobili.

Promuovere e gestire imprese artigiane oppure trovare occupazione nel settore di specializzazione.

Per chi fosse interessato a un percorso di istruzione in produzioni tessili sartoriali, c’è il settore Moda.

La manualità insegna a lavorare! In questo settore si impara a cucire, tagliare, progettare e realizzare per esempio un abito o un costume di scena.

È quello che stanno realizzando in questo periodo le ragazze del settore moda, per un grande progetto teatrale di Jose Carreras.

Il lavoro è garantito e per chi volesse, è possibile l’accesso a tutte le facoltà universitarie. Anche il percorso di istruzione in servizi commerciali: Web Community forma, per l’entrata nel mondo lavorativo.

Gli sbocchi professionali? E-commerce, Web design, social media, uffici pubblici con ruoli amministrativi – contabili ecc..

Nell’indirizzo socio-sanitario gli studenti acquisiscono competenze per lavorare negli asili nido, nei centri ricreativi, nei centri con i disabili, nelle comunità terapeutiche ecc…

Nel percorso Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale è in primo piano, il territorio. La sua valorizzazione sarà l’obiettivo di questo corso di studio e la figura che emergerà sarà quella dell’agrotecnico.

Da quest’anno è attiva una convenzione con l’università agraria, che gli studenti frequentano settimanalmente. L’offerta è ampia, serve una decisione per costruire il futuro!

E’ previsto un Open Day il 15 gennaio 2022. Obbligatoria la prenotazione tramite email per il professionale loredana.aquilanti@iissorioli.it, per l’artistico stefania.fieno@iissorioli.it

Inoltre, è necessario avere il green pass per tutti i visitatori.
I.P.
Print Friendly, PDF & Email