Università Unimarconi

Cotral: venerdì lo sciopero di 24 ore

Il prossimo venerdì 17 febbraio l’organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore, con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Corse bus: saranno garantite tutte le corse dei bus fino alle 8,30 e dalle 17 e fino alle 20. Linee ferroviarie Metromare e Roma – Viterbo: il personale delle linee ferroviarie Metromare e Roma – Viterbo garantirà il servizio completo durante le fasce di garanzia: dall’inizio del servizio alle 08,30 e dalle 17 alle 20.

Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral.

Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza delle organizzazioni sindacali: per il salario minimo per legge a 10 euro l’ora contro i contratti atipici e precariato; per la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, congelamento e calmiere dei prezzi dei beni primari e dei combustibili; per il blocco delle spese militari e dell’invio di armi in Ucraina, nonché investimenti economici per tutti i servizi pubblici essenziali; per l’applicazione dei contratti di primo e secondo livello ai neo assunti; per fermare le stragi sul lavoro e introduzione del reato di omicidio sul lavoro.

Al precedente sciopero di 24 ore dell’organizzazione sindacale Usb del 20 maggio 2022 ha aderito il 17% dei dipendenti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE