Covid-19, crescono i contagi nelle scuole: diciassette positivi e intere sezioni in quarantena

di LIA SARACA –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – In aumento i casi di positività al Covid – 19 nelle scuole. Da qualche giorno si registrano nuovi contagi con la messa in quarantena per i compagni di classe e per gli insegnanti a contatto stretto.

La mappa dei contagi, ad oggi, 17 febbraio, registra 17 casi positivi con 5 sezioni e 8 classi in quarantena nei vari plessi scolastici dell’Istituto comprensivo Anna Molinaro.

Ad aumentare sono soprattutto i casi Covid nelle scuole dell’infanzia con intere sezioni messe in quarantena: due di scuola dell’infanzia a Zepponami fino al 19 febbraio e 5 sezioni di scuola dell’infanzia a Grazie fino al 23 febbraio.

Va detto che i bambini, in questa fascia di età, non hanno l’obbligo di mascherina e non sempre riescono a mantenere per tutta la durata della permanenza a scuola un distanziamento di almeno un metro fra di loro e dal personale.

Anche la scuola primaria registra casi di contagi con le classi che stanno osservando la quarantena: una presso la scuola primaria Golfarelli, in via Cassia, fino al 23 febbraio e tre classi di scuola primaria nel plesso de Le Mosse fino al 25 e 26 febbraio.

Il virus ha fatto il suo ingresso anche nella scuola secondaria di primo grado Alessandro Manzoni e sono quattro le classi al completo che devono osservare la quarantena fino al 22 e 25 febbraio.

Rispetto ai giorni precedenti c’è stato un incremento di due casi positivi con una classe che sta osservando la quarantena nella scuola primaria de Le Mosse. In aumento anche il numero complessivo delle persone in quarantena che ha raggiunto quota 308.

C’è poi da aggiungere che secondo il bollettino Asl di oggi, in città si registrano tre nuovi casi accertati di positività al Covid-19 con un dato complessivo di 54 casi positivi al Covid – 19. Un incremento che in questo ultimo periodo si mantiene costante.

Sono dieci, infine, le persone attualmente ricoverate presso il reparto di Medicina riabilitativa Covid dell’ospedale.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE