Covid-19 dagli animali all’uomo, Enpa Viterbo: “False dichiarazioni che possono provocare abbandoni”

VITERBO – Riceviamo da Chiarle Mauro (presidente E.N.P.A. Viterbo) e pubblichiamo: “Leggo su varie testate quanto scrive Leonardo De Angeliis, così intitolando “Terrorismo mediatico dire che gli animali trasmettono il Covid-19 all’uomo” e mi unisco a lui, in tutto ciò che scrive nella sua nota pubblicata, a proposito delle FALSE dichiarazioni della  luminare veterinaria Ilaria Capua, la quale, come già asserì alcuni mesi fa, anche  lunedi sera ore 20.45 su  rai 3 ha detto.che gli animali possono essere veicoli di contagio di corona virus.

La sedicente scienziata dovrebbe non fare simili stupide e false dichiarazioni che portano solo un allarmismo che potrebbe scaturire in “abbandoni”.

Ritengo di essere obbligato ad intervenire contro le dichiarazioni della Capua stessa, per amor del vero e soprattutto per amore e tutela degli animali che rappresento in  nome dell’Enpa della Provincia di Viterbo, ed affiancarmi in quanto dichiara De Angelis: laddove dichiara che gli animali NON SUBISCONO ASSOLUTAMENTE E DI CONSEGUENZA NON TRASMETTONO NESSUN VIRUS LEGATO AL COVID, NE’ TANTOMENO ALLE NORMALI INFLUENZE STAGIONALI CHE TUTTI GLI ANNI AGGREDISCONO L’UOMO“.

 

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE