Covid-19, Parroccini (FI): “Giovani penalizzati e futuro incerto. Governo miope su esigenze del Paese”

VITERBO – Riceviamo da Marco Parroccini (coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani e Segretario internazionale di Forza Italia Giovani) e pubblichiamo: “Le misure adottate dal governo rischiano di precludere il futuro a intere generazioni. Le attività colpite dalle restrizioni che dovrebbero impedire la diffusione del contagio non saranno risarcite adeguatamente ed in tempi rapidi, e il credito d’imposta è solo fumo negli occhi.

Chi investe sono i giovani, anche nei periodi di crisi. La necessità di costruirsi un futuro e rendersi indipendenti è da sempre una spinta propulsiva per il progresso in tutti i settori dell’economia, con queste misure stiamo dissipando anni di lavoro e sacrifici.
Lo scenario potrebbe diventare apocalittico, ci sono giovani che hanno studiato per lavori che probabilmente non esisteranno più.
A breve termine abbiamo bisogno di più soldi per tutte le filiere produttive, per le partite iva e per le imprese di giovani che hanno messo i loro risparmi, il loro tempo e la loro vita al servizio della comunità. A lungo termine di garanzie su liquidità per affrontare la ripartenza e garantire crescita e circolazione di denaro.
Ad oggi la percezione è quella di un governo miope e sordo, potremmo assistere ad una nuova emigrazione di intere generazioni verso paesi che gestiranno la ripartenza meglio di questo governo.
Il mio auspicio è che le Istituzioni europee diano una linea comune per la gestione della crisi e per gli investimenti futuri da cui necessariamente passerà il nostro futuro”.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE