Covid-19, Scuola dell’infanzia chiusa a Zepponami e Grazie

di LIA SARACA –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Chiusura temporanea dell’attività didattica nelle scuole dell’infanzia del plesso di Zepponami e delle Grazie. Il provvedimento è scattato a seguito della positività al Covid – 19 di un operatore del personale Ata che avrebbe frequentato più sezioni.

Un caso di contagio che ha innescato tutte le procedure previste dai protocolli sanitari anti contagio tra cui lo stop delle lezioni avvenuto in via precauzionale con le classi poste in quarantena come previsto dalle disposizioni di sicurezza.

Secondo quanto si è appreso ci sarebbero classi in quarantena anche presso la scuola secondaria di primo grado Alessandro Manzoni.

Una situazione in evoluzione che viene monitorata con attenzione dalle istituzioni preposte e che fanno delle scuole osservate speciali.

Il virus continua dunque a circolare con l’asticella dei contagi che punta alla risalita come dimostra il bollettino di oggi della Asl che ha comunicato un incremento di sette nuovi casi di positività al Covid – 19.

Da ricordare, infine, che in queste ultime ore i contagi nella città di Montefiascone sono tornati a sfiorare quota cinquanta, un dato raggiunto in pochi giorni.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE