Covid, un grazie agli operatori sanitari e forze dell’ordine: svolta la cerimonia a Villanova

di Redazione –

VITERBO – Si è tenuto questo pomeriggio, presso  il piazzale parrocchiale “don Armando Marini” a Villanova, la cerimonia pubblica del ringraziamento agli operatori sanitari che si sono spesi per contrastare l’emergenza Covid, dando il loro conforto ed aiuto ai malati.
La manifestazione è nata per l’iniziativa congiunta dell’Associazione S. Crispino di Viterbo, della sezione di Montefiascone dell’Associazione Nazionale Carabinieri e del Gruppo di Preghiera Padre Pio Gesù Maestro di Viterbo. Nel corso della cerimonia è stata distribuita la pubblicazione “Orgogliosi e Fieri”, una raccolta di testi poetici donati dalla poetessa viterbese Anna Maria Stefanini.
Presenti le più alte autorità e rappresentanze sanitarie, civili e religiose, tra cui il direttore generale della Asl di Viterbo, Daniela Donetti. Alla presenza delle massime autorità civili e militari il Vescovo ha celebrato la messa “in tempo di pandemia” per tutti gli operatori pastorali. Una partecipazione corale e sentita dalla cittadinanza che ha voluto esprimere la gratitudine per quanto fatto durante il lockdown da tutto il personale sanitario della Tuscia a favore dei malati covid. Presenti i medici, infermieri, operatori sanitari e volontari dell’Ospedale Belcolle di Viterbo che hanno ricevuto da parte delle autorità il grazie sincero. Al termine della Messa la consegna di attestati ai medici e infermieri di tutti i reparti alla presenza della Direttrice Asl di Viterbo dott.ssa Donetti. Il  coro parrocchiale ha animato la celebrazione coadiuvato dal servizio liturgico parrocchiale. Il Vescovo Lino ha evidenziato come il momento di forte emozione “ci aiuterà a vivere l’emergenza dei prossimi mesi e a non abbassare la guardia perché il virus non è ancora sconfitto”. E’ stato anche ricordato l’impegno dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e di tutti coloro che si sono impegnati contro la diffusione del Covid.

Ideatori dell’iniziativa sono stati Antonio Anselmi e Roberto Nicotra , carabinieri in pensione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE