Criminalità – Corrado (M5S Lazio): bene il bando regionale per sostegno vittime di atti criminosi

ROMA – “Accolgo con soddisfazione la pubblicazione dell’Avviso Pubblico con il quale la Regione Lazio concederà contributi alle vittime di atti criminosi. Si tratta di un’azione concreta di tutela e sostegno per coloro che hanno subito una comprovata interruzione o compromissione dell’attività, in conseguenza di atti delittuosi violenti, intimidatori della malavita, denunciati all’autorità giudiziaria.

L’avviso pubblico va nella direzione da me auspicata nello scorso luglio, quando ho presentato una Mozione, approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale, volta a attuare misure di sostegno, prevenzione e contrasto alle forme di illegalità e criminalità e in particolare per il ripristino della piena funzionalità ed operatività della struttura sportiva Haka del quartiere Centocelle di Roma, colpita da un attacco incendiario di natura dolosa nel mese di giugno”.

Così in una nota Valentina Corrado, consigliera M5S alla Regione Lazio.

“Sono felice di vedere concretizzato un impegno volto a sostenere le attività che si sono rivelate presidi di legalità sul territorio – ha continuato Corrado – proprio come la struttura sportiva Haka, che rappresenta un esempio positivo per tutta la collettività nel sostegno ai ragazzi, in un percorso di crescita e socializzazione sano, lontano dalla “vita di strada”.

“Dobbiamo arginare con ogni mezzo possibile l’azione criminale e  favorire la cultura della legalità, soprattutto in una regione, come il Lazio, che da troppi anni è al centro degli interessi della malavita organizzata. Ben vengano, azioni, come l’Avviso Pubblico della Regione con le quali non solo si dà una risposta concreta e tangibile a quelle attività incappate nelle maglie della criminalità, ma si rimarca la presenza delle Istituzioni in questa battaglia che si vince solo se si è tutti uniti”, ha concluso la consigliera del Movimento 5 Stelle.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE