Crisi nell’amministrazione comunale di Viterbo: ipotesi di rimpasto di giunta per Frontini

di REDAZIONE-

VITERBO- L’amministrazione comunale di Viterbo è in una fase di forte instabilità, con una crisi che perdura dal passaggio all’opposizione di Marco Bruzziches lo scorso 21 dicembre. La sindaca Frontini sembra ora considerare seriamente l’opzione di un rimpasto della giunta, poiché diverse questioni cruciali come il decoro urbano, la sicurezza e lo sviluppo economico sono rimaste irrisolte.

Il malcontento è diffuso, alimentato anche dalle defezioni nella maggioranza, tra cui quella di Letizia Chiatti, una delle fondatrici del movimento 2020. L’amministrazione ha subito colpi pesanti come il caso Bruzziches e un atto vandalico contro l’auto del sindaco.

Si parla sempre più di un possibile rimpasto di giunta, inizialmente proposto dallo stesso Frontini un mese fa. Si ipotizza che tre assessori siano a rischio, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. Tuttavia, rimuovere anche solo uno di loro sarebbe impopolare per Frontini, poiché sono figure vicine a lei da tempo.

Le voci su un presunto vertice a Palazzo dei Priori non sono confermate, ma queste sono ore cruciali per il futuro dell’amministrazione Frontini. Nel frattempo, il centrodestra e il PD osservano con sospetto, mentre Viterbo2020 e il Patto Civico si indeboliscono con lotte interne.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE