Crosetto (FdI) a sostegno di Danti sindaco. “Candidate la Rocca dei Papi a patrimonio Unesco” (VIDEO)

di LIA SARACA-

MONTEFIASCONE  ( Viterbo) – Tappa di Guido Crosetto a Montefiascone per tirare la volata alla lista civica di centrodestra “Insieme con Danti sindaco”. Grande partecipazione ieri sera, 22 settembre, all’Enoteca provinciale Tuscia (Rocca dei papi) per l’incontro con l’esponente di spicco di Fratelli d’Italia, accompagnato dall’onorevole Mauro Rotelli e dal coordinatore provinciale Massimo Giampieri.

A fare gli onori di casa Massimo Ceccarelli, membro del coordinamento regionale FdI e coordinatore dell’incontro; con lui il candidato sindaco Andrea Danti insieme ai componenti della lista. Tra i presenti anche Sandro Pappalardo, già assessore al turismo della Regione Sicilia e membro del consiglio d’amministrazione dell’Enit, l’importante ente nazionale italiano per il turismo.

Ceccarelli ha salutato e ringraziato tutti i presenti chiedendo poi agli elettori la loro fiducia per portare a termine i progetti messi in campo durante la passata amministrazione e “per costruire insieme il futuro con una lista che coniuga esperienza e rinnovamento”.

Insieme: una lista unica di centrodestra “per rappresentare l’unità del popolo”.  

Dopo aver ingraziato Pappalardo per la sua presenza e vicinanza, il candidato sindaco Danti ha rimarcato l’importanza di aver raggiunto l’accordo per una sola lista di centrodestra. “Non è stato facile ma è stato necessario, divisi non abbiamo la forza di rappresentare l’unità di tutto il nostro popolo – ha dichiarato -. Ci abbiamo messo impegno e molti di noi hanno fatto dei passi di lato per raggiungere questo risultato. Fra questi Massimo Ceccarelli che poteva essere il candidato sindaco della nostra coalizione, ma da uomo vero e di partito ha deciso di fare un passo di lato facilitando così l’unificazione di tutte le varie anime del centrodestra. In questi giorni dobbiamo incontrare le persone per dire una cosa semplice: il nostro progetto è quello vincente, la nostra squadra è quella migliore per il futuro della città”.

Una campagna elettorale vicino alla gente per poter dare risposte ai temi concreti

E’ stato poi il coordinatore Giampieri  a evidenziare il lavoro fatto fin dall’inizio da FdI per l’unità del centrodestra accanto all’importanza del parlare e dell’incontro con le persone, della presenza e conoscenza del territorio. Il tutto accanto alla necessità di portare a termine i progetti già iniziati nell’interesse della città. “Non stiamo facendo battaglie di appartenenza politica ma per dare risposte ai cittadini sui temi reali – ha detto -; una battaglia che dovete vincere e io vi auguro il massimo risultato per Montefiascone, per la nostra provincia e per la politica del centrodestra unito”.

Una competizione elettorale per portare a Montefiascone “il buon governo del centrodestra”

L’onorevole Rotelli, dopo aver ricordato che la città merita di arrivare oltre i confini nazionali in una prospettiva di prestigio, ha rimarcato l’importanza di unire tutte le  forze. “Pappalardo è nell’Enit, l’ente nazionale italiano più importante del turismo e proprio per questo dobbiamo mettere insieme tutte queste energie. Fratelli d’Italia ci mette del suo. Con la lista civica Insieme di Danti sindaco siamo in campo per portare anche a Montefiascone il buon governo del centrodestra”. Rotelli è poi intervenuto sui temi caldi della città. “La passata amministrazione comunale ha trovato un centrosinistra regionale che praticamente per Montefiascone si è voltato dall’altra parte. Parliamo dell’ospedale, della possibilità di averlo vicino casa, del turismo e dei servizi. Questo può e deve cambiare: tra un anno e mezzo la regione non avrà più Zingaretti come presidente perché la consiliatura è terminata”.

L’invito di Crosetto a candidare la Rocca dei papi a patrimonio dell’Unesco. Una sfida per “costruire occasione di ricchezza per i cittadini”.

“Ho scoperto un posto meraviglioso, confesso che non conoscevo Montefiascone e la Rocca dei papi e ne sono rimasto colpito. Vi invito a iniziare un percorso per candidare questo luogo a patrimonio dell’Unesco. Una scommessa in cui credere per valorizzare le peculiarità di questo luogo”. Crosetto ha aperto così il suo intervento di ieri pomeriggio, lanciando una sfida raccolta dai candidati della lista Insieme con Danti sindaco. Una sfida che forse sarà vinta oppure no “ma intanto  – ha sottolineato  Crosetto – la città si pone all’attenzione regionale prima e nazionale poi; intanto fai parlare del tuo comune, lo fai conoscere in altri parti d’Italia. Sono pezzi di ricchezza, miniere che dobbiamo essere in grado di gestire come si deve”.

Insomma, per Crosetto, la sfida dei prossimi anni è quella di costruire ricchezza diffusa per i comuni, per i cittadini, in luoghi colmi di potenzialità come appunto Montefiascone.  Sarà dei nuovi sindaci la responsabilità su come farlo. “Sono gli uomini che cambiano il destino dei popoli, che fanno cresce il loro paese – ha concluso -. Dobbiamo riappropriarci dell’importanza della politica con p maiuscola e questo parte dall’impegno alle elezioni comunali”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE