Cultura, Nanni: “A settembre commissione al cantiere biblioteca Tor Bella Monaca”

ROMA – Riceviamo e pubblichiamo: “Oggi in Commissione Cultura ho ricordato di calendarizzare per settembre un sopralluogo della Commissione Cultura al cantiere della Biblioteca di Tor Bella Monaca. Così in una nota Dario Nanni, presidente della commissione Giubileo e membro della Commissione Cultura.

I lavori per il recupero della struttura di via Merlini sono finalmente partiti il 22 maggio scorso e dovrebbero terminare entro il 17 gennaio 2024.

Il monitoraggio costante da parte delle commissioni rispetto agli innumerevoli interventi che si svolgono nella nostra città serve proprio a verificare che le attività da svolgere, procedano in conformità di quanto previsto e nel rispetto dei tempi.

È d’importanza fondamentale aprire una biblioteca comunale a Tor Bella Monaca, un polo culturale in cui non solo avvenga la consultazione e il prestito di libri, ma anche uno spazio dove i giovani possano studiare, incontrarsi, confrontarsi, un luogo in cui organizzare eventi per i più piccoli e iniziative per le persone più grandi. Inoltre è fondamentale – conclude Nanni – iniziare a lavorare già da adesso per gli arredi, prevedere i collegamenti e soprattutto le risorse umane, in modo da ridurre al massimo il tempo che trascorrerà dalla conclusione dei lavori all’effettiva apertura al pubblico della biblioteca”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE