Da oggi online “Nessuno ricorda niente”: il nuovo video dei Santamarya

“Nessuno ricorda niente” è il nuovo video dei Santamarya, con la regia di Valerio Desirò (The Pills, Maccio Capatonda). Desirò, che ha firmato tutti i video della band, è stato finalista a Cortinametraggio e al PIVI 2020 proprio “Fantasmi” e “Cooper” (in co-regia con Cristiano Pedrocco), due dei singoli che hanno anticipato l’uscita dell’omonimo EP d’esordio, avvenuta a maggio.

“Nessuno ricorda niente è un video leggero e poetico, che racconta un piccolo momento di felicità. spensieratezza e libertà di una coppia che non ha nulla da dirsi se non godersi quel preciso momento assieme”, racconta il regista. “Due innamorati escono da una festa in maschera e si avviano, vestiti da Elvis e da David Bowie, verso la macchina. Sono ubriachi, felici e spensierati, non smettono di scherzare, baciarsi e ballare sulle note della canzone dei Santamarya.”

Il brano, ultimo estratto dall’EP, è viaggio nei ricordi dei ragazzi di provincia, tra illusioni e speranze che cambiano. Una memoria delle piccole cose quotidiane che cerca di sopravvivere in un mondo in cui tutto corre troppo velocemente.

I Santamarya hanno appena annunciato un nuovo concerto nella capitale: si esibiranno dal vivo mercoledì 21 luglio, al Largo Venue, assieme a EDY e a Gianluca De Rubertis, in una serata organizzata dal Management Russo.

Link al video “Nessuno ricorda niente”:
https://youtu.be/kLDGlsMJxrw

La provincia è uno scrigno di melanconia e profumi persistenti, colori emozionanti ed emozioni pervasive. E come accade al sole nelle giornate di pioggia, la città c’è, ma oltre la coltre dei nostri pensieri. Una dimensione rumorosa, ma immaginata e immaginaria. L’EP dei Santamarya raccoglie tutto questo e molto altro ancora: è un diario, una costellazione di sogni, un susseguirsi di pensieri distesi e luminosi, come le campagne della Tuscia.

Artisti della Settimana per Discovered di MTV New Generation, vincitori del MEI Superstage come miglior band emergente del 2020 e finalisti di Primo Maggio Next, i Santamarya hanno all’attivo quattro singoli, che hanno presentato a Radio1 Music Club, Radio1 Sport e Radio2 Esordi, e sono entrati in rotazione a Radio2Indie. L’EP “Nessuno ricorda niente” li contiene tutti, ma propone anche due piccoli gioielli: “Nessuno ricorda niente” e “Fiori di gesso”.

Sei tracce forti e autentiche, impreziosite da riferimenti musicali anni’70 e anni’80, italiani e internazionali.

Link all’EP su Spotify: https://open.spotify.com/album/3mvdKXlrBpyq00sMFHVweD

I tempi dilatati del paese si infrangono contro la rapidità del mondo digitale. Tutto corre, niente resta. O meglio, tutto sembra poco importante, allora si dimentica. Nel desiderio naturale e vitale di sopravvivere, i Santamarya si fermano ad osservare le piccole cose. Per riprendere contatto con loro stessi e con quello che più conta: l’amore.

“Nessuno ricorda niente” vede la produzione artistica di Giorgio Maria Condemi e la partecipazione di artisti come Cesare Petulicchio, Roberto Martinelli (Zucchero, Gino Paoli), Carmine Iuvone e Nadja Maurizi.

Il mini-disco è stato registrato e mixato allo StraStudio di Roma da Giovanni Istroni e masterizzato al Synthesis Recording Studio da Andrea Corvo. La regia dei video è di Valerio Desirò (The Pills, Maccio Capatonda), finalista a Cortinametraggio e al PIVI 2020 con i videoclip di “Fantasmi” e “Cooper” (in co-regia con Cristiano Pedrocco).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE