Da questo 16 ottobre al 21 maggio 2022 la XVII Stagione concertistica Unitus

di DIEGO GALLI –

VITERBO – Torna la stagione concertistica firmata Unitus presso l’Auditorium di Santa Maria in Gradi e lo fa, per gioia di tutti, dal vivo, con artisti di fama nazionale e internazionale che si alterneranno sul palco ogni sabato.

“Torniamo in presenza dopo due anni di pandemia – ha annunciato questa mattina il Rettore Stefano Ubertini dell’Unitus – tuttavia, è bene ricordare che la stagione concertistica Unitus non si è mai fermata ed è stata una tra le poche al mondo a proseguire, credendo nel formato online”.

“Abbiamo trasmesso in diretta streaming, e poi in differita, tantissimi concerti – ha proseguito Ubertini – Lo abbiamo fatto per dare un senso di continuità, un successo ripagato da molte visualizzazioni e complimenti ricevuti”.

Accanto al Rettore, anche il Direttore Artistico dell’iniziativa che da 17 anni caratterizza l’Università degli Studi della Tuscia, il prof. Franco Carlo Ricci.

“Qualcosa la pandemia ci ha insegnato – ha affermato Ricci – ovvero, l’utilizzo di questi strumenti digitali. Tuttavia, è bene ribadire che tali modalità non devo essere sostitutive, ma integrative”.

“Per ventisette sabati, esclusa qualche festività, i concerti si alterneranno presso il nostro Auditorium e moltissimi artisti, tra i quali anche il futuro premio Chopin, ci delizieranno con la loro bravura”.

Con questa edizione, si rinnova anche l’annuale collaborazione tra l’Unitus e l’orchestra de La Sapienza, l’università romana tanto vicina alla Tuscia.

Come dichiarato, il prezzo dei biglietti resta invariato rispetto alla precedente edizione: 9 euro per l’intero e 5 per il ridotto (riservato al personale docente e amministrativo delle università e gli studenti delle università, dei conservatori e delle scuole secondarie di tutta Italia).

Per maggiori informazioni: Francesco Della Rosa. Tel. 0761.357.937; 348.793.1782. E-mail: delrosa@unitus.it.

Si comincia questo sabato alle ore 17, con l’Orchestra MuSa Classica de La Sapienza di Roma, diretta da Francesco Vizioli e arricchita dall’esibizione dei pianisti Barbara Brandani e Fausto Di Cesare che riprenderanno le note di Franz Schubert e Leopold Kozeluch.

Maggiori informazioni sul sito Unitus: https://www.unitus.it/it/unitus/news/articolo/stagione-concertistica1

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE