Da Viterbo a Perugia per arrivare a Roma il 15 marzo con la Mostra e la presentazione del Movimento “SpazioTempismo”

VITERBO – Non si sono ancora spenti gli echi della mostra in SpazioTempismo a Perugia, l’incontro/conferenza con gli interventi del critico e curatore dott. Andrea Baffoni e del sociologo dott. Paolo Signore, che un nuovo evento si concretizza a Roma.

Alle ore 16,30 presso la Galleria “Carlo D’Orta” di Roma, in P.zza Crati n. 14, con ingresso libero, Enzo Trifolelli introdotto dal Dott. Carlo D’Orta, dialogherà con artisti, appassionati dell’arte e non solo, sul nuovo concetto e Movimento Artistico “SpazioTempismo”. Idea questa che ha le sue origini nel 2010 e che, in seno al Festival ViterboImmagine2023, ha avuto la sua affermazione con l’esposizione di 34 opere di 24 artisti.

All’evento, presso la Galleria che ospiterà diverse opere in SpazioTempismo tra pitture, sculture e altre espressioni artistiche,  è previsto l’intervento del Critico d’Arte Roberto Litta che parlerà delle opere esposte e del Concetto SpazioTempistico.

In questo incontro, dopo una breve ma interessante descrizione del concetto di SpazioTempismo, illustrata da Enzo Trifolelli, ci sarà un confronto con i presenti e verranno approfonditi i temi inerenti.

Il Sociologo Paolo Signore analizzerà la relazione socio-culturale dello SpazioTempismo con il disagio sociale contemporaneo che la nostra società sta vivendo.

Per la prima volta, il tempo e lo spazio nell’arte, saranno uniti nell’opera artistica con la rappresentazione multi-prospettica del soggetto e con l’evidenza della continuità del trascorrere del flusso del tempo tra una prospettiva e l’altra. Molti riferimenti e avalli ci fanno pensare che il concetto dello SpazioTempismo abbia radici profonde nella storia dell’arte, ma soltanto ora sono ampliate e strutturate in un nuovo concetto e concretizzate con l’omonimo Movimento Artistico.

All’inizio dell’incontro saranno distribuite delle piccole brochure che illustrano il concetto e che, assieme al link web (QR code), conducono alla più ampia descrizione dell’idea. Sulla brochure web sono presenti anche immagini di opere in pittura, scultura, Digital Art, installazioni e altorilievi.

Per la circostanza e come da orari programmati, l’ingresso è libero alla Mostra fotografica dell’Artista Carlo D’Orta, al Talk e all’esposizione delle opere realizzate con il Concetto dello SpazioTempismo di: Alessandro Scannella – Alessia Clementi – Arialdo Miotti – Paolo Signore – Carla Sozio – Daniele Del Sette – Emanuela Artemi – Enzo Trifolelli – Francesco Persi – Giampietro Sergio – Jennifer Venanzi – Paola Ermini – Pippo Cosenza – Sheila Lista – Simona Benedetti – Stefano Cianti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE