Dal 1 maggio addio al Green pass

Nel corso della cabina di regia a palazzo Chigi si è stabilito che a maggio finisce l’obbligo del Green pass, con il mantenimento dell’obbligo di presentare il certificato verde in alcuni ambiti (base o super nei diversi luoghi) ancora fino al 30 aprile.

Da maggio non sarà più necessario esibirlo. Dal primo aprile non sarà più richiesto il green pass sui bus ed in generale sui mezzi di trasporto pubblico locale, mentre continuerà a vigere obbligo di indossare le mascherine. Le norme sulle mascherine restano invariate fino al 30 aprile.

Da aprile via l’obbligo di super green pass sui luoghi di lavoro per gli over 50. A chi ha superato questa soglia d’età sui luoghi di lavoro dovrebbe essere richiesto solo il certificato base. La capienza degli stadi tornerà al 100% dal primo aprile e per accedervi sarà richiesto il green pass base. Mentre l’obbligo vaccinale resta in vigore fino a fine anno per il personale sanitario e Rsa.

L’Italia non sarà più in stato di emergenza Covid e di conseguenza decadono il Cts e la struttura del commissario straordinario.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE