Dal 14 giugno al 10 settembre la ferrovia regionale FL3 Roma-Cesano-Viterbo verrà limitata alla stazione di Cesano. interviene la Federazione dei Giovani Democratici

VITERBO- Dal 14 giugno al 10 settembre la ferrovia regionale FL3 Roma-Cesano-Viterbo verrà limitata alla stazione di Cesano per lasciare spazio ai cantieri di upgrade dell’infrastruttura ferroviaria tra Cesano e Viterbo. Al riguardo interviene la Federazione Provinciale dei Giovani Democratici che scrive: “In particolare, lungo 40 km di linea a binario singolo verrà attivato un nuovo sistema di segnalamento ERTMS, che consentirà di incrementare la capacità della linea e la
regolarità del servizio.
Come Federazione Provinciale dei Giovani Democratici condanniamo fortemente la scelta di limitare l’utilizzo di una linea ferroviaria che già ora è causa di innumerevoli disagi per studenti e lavoratori pendolari.
L’opportunità rappresentata dal potenziamento tecnologico della linea non può ricadere sulle spalle di chi utilizza quotidianamente i mezzi di trasporto, soprattutto data la probabile rinuncia da parte di RFI al raddoppio della linea, dopo il definanziamento di 234 €mln deciso nel corso della rimodulazione del PNRR dell’anno scorso.
Un chiaro segnale di disinteresse e lassismo nei confronti di un segmento della nostra comunità di cittadine e cittadini già di per sé penalizzato. Chiediamo che la Regione, l’Osservatorio Regionale dei Trasporti, RFI e le istituzioni trovino soluzioni alternative che mettano al primo posto le necessità e i diritti delle persone. Noi continueremo a vigilare sulla faccenda e ad operare laddove necessario delle azioni di denuncia e di protesta”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE