Danza sportiva : Viterbo è sul podio mondiale

Si sono disputati ieri 10 novembre 2013 a Pieve di Cento (BO) i Ccampioni danza sportivaampionati del Mondo Professionisti di danze Latine e Standard per gli over 35 e Standard per gli over 45 ed ancora una volta i nostri maestri già pluripremiati Buzzi Angelo & Lanzi Alessandra (della scuola NEW DANCE A.L.B.A) si sono aggiudicati il podio con uno splendido e combattuto terzo posto.

Dopo nove mesi di fermo forzato causato da un delicato intervento al crociato subìto dal maestro Angelo Buzzi, non poteva esserci ritorno in pista migliore di questo ! Ripercorrendo le tappe salienti della lunga carriera dei due maestri viterbesi ci si trova davanti ad un ricco elenco di vittorie a livello nazionale, l’ultima impresa prima dell’infortunio li aveva visti sul primo gradino del podio ai campionati italiani di Rimini a gennaio e a quanto pare la tenacia, la grinta e quel pizzico di ottimismo in più li hanno condotti addirittura alla conquista del podio mondiale.

Festa grande dunque per il loro ritorno ma di certo i festeggiamenti saranno brevi visto l’imminente impegno che vedrà protagonisti questa volta i piccoli allievi della scuola Simone Boccialoni ed Aurora Marigliano, che domenica 17 novembre saranno a Montecatini Terme per la Coppa Italia.

Evidenziamo dunque come ancora una volta nessuna altra scuola a Viterbo abbia mai collezionato nel corso degli anni tanti successi come La New dance A.L.B.A fondata da Angelo ed Alessandra nel 1993 : alla domanda “qual è dunque il vostro elisir segreto?”I maestri rispondono con il motto “il valore non si dimostra a chiacchiere ma con i fatti”.

   

Leave a Reply