Davide Lo Surdo, la chitarra della leggenda vivente esposta in un museo americano

Una chitarra di Davide Lo Surdo viene esposta permanentemente presso un Museo Americano, insieme a strumenti appartenuti a Mozart, Beethoven e Chopin. La chitarra del leggendario chitarrista è esposta al Sigal Music Museum di Greenville, negli Stati Uniti, votato nel 2020 come il 3° miglior nuovo museo d’America. La missione di questo museo è appunto la conservazione e la celebrazione di strumenti musicali storici appartenuti ai grandi Maestri della storia della musica, attraverso mostre a tema ed altri eventi dedicati.

Della collezione di strumenti custoditi fa parte anche il pianoforte del 1761 con il quale Mozart nel 1764 si esibì a Buckingham Palace al cospetto della Famiglia Reale e l’intera Corte.

La chitarra del giovane artista è la Signature che porta la sigla del suo nome “DLS1” color rosso, costruita in Cina nel 2021, sotto specifiche richieste di Lo Surdo”.

Recentemente il 23enne è stato anche incluso nel nuovo libro dedicato alla Storia della Musica “Rock Memories Vol. II” nelle stesse pagine dei Beatles, Pink Floyd, Jimi Hendrix e John Lennon.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE