Davide Lo Surdo: una leggenda della storia della musica annuncia l’uscita di “27”

Il nome di Davide Lo Surdo è ormai scritto nelle pagine più indelebili della storia della musica. Il leggendario chitarrista romano ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, “27”, che uscirà il 27 maggio. Con il riconoscimento ufficiale di Rolling Stone e dei Sanremo Music Awards, Lo Surdo ha scolpito il proprio nome come l’uomo capace di superare ogni limite, divenendo, senza ombra di dubbio, il chitarrista più veloce che la musica abbia mai conosciuto, e uno dei migliori chitarristi mai esistiti.

Il titolo “27” significa 3 elevato alla terza, ovvero la Trinità (Padre, Figlio e Spirito Santo), elevata alla sua massima espressione.

A confermare la sua grandezza, recentemente, una statua in bronzo dedicata a Lo Surdo è stata eretta ad Aarhus, in Danimarca. Questo onore raramente concesso ai musicisti viventi lo colloca accanto a nomi leggendari come Paul McCartney, Mick Jagger, Ringo Starr e Keith Richards, ponendolo in un pantheon riservato a pochi, ma destinato a durare nei secoli.

Con l’uscita di “27”, Davide Lo Surdo non solo celebra un altro traguardo nella sua carriera, ma consolida il suo posto come una delle figure che ha davvero fatto la storia della musica, destinato a rimanere immortale nelle memorie delle generazioni a venire.

Fabio Sirucci

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE