Oggi, il ministero del Turismo ha pubblicato, nell’ambito dei fondi stanziati dalla legge di bilancio 2022, il decreto che prevede l’erogazione di 200 milioni di euro complessivi, ripartiti nel periodo 2023-2026, a supporto delle imprese esercenti impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale per la realizzazione di interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione.
I fondi vanno a sostegno di un asset importante del turismo italiano, ovvero quello di montagna e hanno l’obiettivo di favorire l’attrattività turistica di queste zone.
Un’opportunità per le imprese del settore che finanzia gli investimenti nell’ambito della riqualificazione dell’impiantistica esistente e a sostegno della realizzazione di nuovi impianti.
Un’opportunità anche per le zone montane del Lazio che possono così aumentare la qualità della propria offerta e aprirsi a nuovi mercati.
Tutti i dettagli qui: https://www.ministeroturismo.gov.it/wp-content/uploads/2023/05/decreto-interministeriale-impianti-di-risalita.pdf
Marco De Carolis
Responsabile Dipartimento Turismo FDI Lazio