Depilazione maschile: ecco i metodi migliori

Chi ha detto che la depilazione è soltanto una pratica femminile? Tutt’altro. Sempre più uomini decidono, al giorno d’oggi, di eliminare dal proprio corpo la peluria, in particolar modo quando questa è troppo evidente o presente, magari su zona in vista (come le braccia).

Ci sono, anche in questo caso, tantissime depilazioni differenti a cui affidarsi, tutte adatte a varie parti del corpo: alcune tecniche sono specifiche per schiena, petto ma anche zone intime. Depilarsi è una pratica che è sempre più comune tra gli uomini, per vari motivi: per esempio, per estetica; per igiene oppure perché è necessaria, come per alcuni atleti. Ma quali sono i metodi migliori che un uomo può adoperare per depilarsi? Vediamo insieme.

Depilazione con rasoio

Sicuramente quello più diffuso è il metodo di depilazione maschile che si avvale di un rasoio, che possa essere quello usa e getta oppure quello tradizionale, elettrico. Nel primo caso, facciamo riferimento alla lametta usa e getta, una soluzione sicuramente molto pratica che in tanti utilizzano per rimuovere peli superflui da ogni parte del corpo. Per ovvie ragioni è il metodo più economico che ci sia e non ha controindicazioni particolari, se non il fatto che la lama può procurare dei taglietti o comunque delle irritazioni (in alcuni casi persino peli incarniti). Importantissimo, per questo motivo, è l’utilizzo della schiuma da barba, prima di passare la lametta sul corpo.

Per quanto riguarda il rasoio elettrico, invece, va detto che non si dovrebbe utilizzare il rasoio da barba sul corpo. Esistono dei prodotti appositi, validi anche per la depilazione maschile, che una impugnatura molto particolare e sono facilissimi da usare. Alcuni strumenti, come quelli chiamati multigroom, vengono utilizzati anche per vari scopi (come per tagliare i capelli e la barba). Ovviamente, anche in questo caso, parliamo di prodotti assolutamente non dolorosi e facilissimi da utilizzare in ogni situazione.

Crema depilatoria

Ma se volessi utilizzare proprio la crema depilatoria, come funziona anche per la depilazione femminile? Sicuramente si può fare! Esistono diversi prodotti in commercio utili allo scopo. In primo luogo, esistono delle vere e proprie creme depilatorie da uomo: queste consentono una depilazione molto facile e pratica, anche senza essere esperti e quindi ricorrere ad un’estetista. Ovviamente si tratta di creme specifiche, non uguali a quelle utilizzate dalle donne, perché i peli dell’uomo sono sicuramente differenti, più resistenti. Basta applicare il prodotto sulla zona da depilare e lasciarlo agire per qualche minuto, per poi eliminare il tutto con uno strumento apposito o una spugna.

La ceretta

La ceretta è anch’essa sicuramente molto semplice da effettuare, anche sul corpo maschile. Ci sono prodotti in commercio validi ad ogni tipo di scopo e possono essere utilizzate o a caldo o a freddo. Quelle a caldo vengono riscaldate e poi stese sulla parte del corpo da trattare; quelle a freddo, invece, vengono già vendute in strisce che vanno applicate e utilizzate a strappo sulla pelle: queste possono essere più dolorose, sicuramente.

Depilazione Laser Uomo

Grazie a questi trattamenti laser è possibile risolvere il problema in maniera definiva, così da non dover ricorrere a sedute di depilazione periodica. Si tratta di un’opzione più costosa rispetto ai classici trattamenti di depilazione con ceretta, ma sicuramente bisogna considerarlo come un investimento duraturo, che consente di eliminare definitivamente il problema dei peli superflui.

I.P.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE