Dibattito cultura a Viterbo, Sbottonati intervistano un extraterrestre

Un alieno intervistato da Sbottonati sulla questione fondi per le realtà culturali operanti a Viterbo. Grande “scoop” dei giornalisti Simone Carletti e Roberto Pomi che hanno raccolto lo “spaziale” parere sulla dibattuta vicenda locale. Gli Sbottonaalienoti si sono cimentati nell’ostica traduzione del linguaggio alieno, aiutati da un anglofono madrelingua, scoprendo un pezzo di verità che praticamente nessuno poteva immaginare.

“Volevamo fare un grande evento a Viterbo, il primo sbarco alieno sulla terra. Avevamo pensato a piazza del Comune ma forze antagoniste si stanno mettendo di traverso”, racconta il turista spaziale. Le forze “antagoniste” di cui parla l’alieno intervistato sono quelle raccolte nel ‘Coordinamento delle realtà culturali viterbesi’. Ma la puntata di Sbottonati di questo lunedì 18 novembre non si esaurisce con lo scoop intergalattico. Al centro la scissione del Pdl nei due tronconi di Forza Italia 2.0 e Nuovo centrodestra. Intervistato Andrea Di Sorte, pizzicato sulle sponde del fiume “ad attendere diversi cadaveri galleggianti”. Per l’ex formattatore Pdl è il momento del grande dilemma: “Falco o colomba?”.

Mentre lui attende c’è chi già si sta riposizionando, sono i big del vecchio Pdl etrusco. Punto della situazione anche sul fronte Pd. Pittella è stato fatto fuori dalla recente fase congressuale, una scelta che ha tolto il sonno a molti e anche ai due conduttori.

Sbottonati è tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle 11 su Radio Verde (fm 103.9 – 93.1, in streaming su www.radioverde.it e in podcast ascoltabile quando vuoi su www.funamboli.it

   

Leave a Reply