Dies Natalis: corsa contro il tempo per la costruzione della Macchina di Santa Rosa

di REDAZIONE-

VITERBO- Il comune è in fermento con l’annuncio del bando per la costruzione di Dies Natalis, la celebre macchina di Santa Rosa. Con l’ok alla procedura, è partita una corsa contro il tempo per completare il progetto entro il 3 settembre. Nonostante l’amministrazione Frontini abbia anticipato l’annuncio della nuova macchina, ci sono stati alcuni ostacoli lungo il cammino, come la questione dei fondi non inclusi nel bilancio e la conseguente ricerca di risorse da altre fonti.

Il bando prevede duecento giorni per la realizzazione, ma sembra che questo termine possa essere superato.  Ci sono dubbi sul fatto che il numero dei giorni possa essere ridotto, considerando che il progetto esecutivo indicava chiaramente la durata di duecento giorni.

Una volta pubblicato il bando di gara, ci vorranno almeno quindici giorni per permettere ai potenziali partecipanti di inviare le loro domande. Successivamente, la commissione impiegherà almeno una settimana, se non di più, per selezionare il vincitore dell’appalto, che potrebbe essere chiamato a costruire Dies Natalis in tempi stretti.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE