Dies Natalis è ufficialmente la nuova Macchina di S. Rosa, domenica la presentazione di tutti i progetti

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO- Il nuovo vincitore del concorso d’idee per la Macchina di Santa Rosa è ufficialmente Raffaele Ascenzi. Il 4 settembre, nell’ultima seduta pubblica aperta al pubblico, è stata resa nota la graduatoria dei partecipanti al concorso per la nuova Macchina di Santa Rosa. Ma si è dovuta aspettare la conclusione dell’iter burocratico per avere l’ufficialità che è giunta ieri: il Comune ha approvato la graduatoria del concorso, confermando la vittoria di Ascenzi con il suo progetto “Dies Natalis”.

Il dirigente Luigi Celestini ha siglato l’elenco dei vincitori e definito i premi per i primi tre classificati. In cima alla lista, quindi, Raffaele Ascenzi si è aggiudicato un premio di 12.000 euro per la sua Macchina. Al secondo posto, il duo composto da Alessio Patalocco e Gianluca Di Prospero con “Il sogno di Rosa”, che ha ottenuto 5.000 euro, mentre il terzo posto è stato conquistato da Alfredo Giacomini, con “Metamorfosi” con un premio di 3.000 euro. Questi premi sono in parte giustificati dalle spese sostenute per la creazione dei bozzetti, che si aggirano intorno ai 20.000 euro.

Intanto, domenica, alle ore 19, salvo modifiche dell’ultima ora, verranno presentati presso il teatro dell’Unione,  tutti i progetti che hanno partecipato al concorso per la nuova Macchina di Santa Rosa con un evento aperto al  pubblico che potrà ammirare direttamente i lavori dei partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE