Digitalizzazione delle PMI laziali: sono già 98 i siti attivati con mysuite 1 su 4 proveniente dal settore retail

ROMA- Le PMI del Lazio hanno deciso di calvacare l’onda dell’innovazione e lo fanno affidandosi ai servizi di axélero, società attiva nel settore della digitalizzazione delle imprese, che lo scorso aprile ha lanciato l’innovativa piattaforma mysuite, un prodotto all-inclusive che permette alle piccole e medie aziende, ma anche artigiani, commercianti, professionisti e partite IVA, di controllare e gestire il proprio business online.
In pochi mesi tra le migliaia di aziende in tutta Italia che si sono già dotate di questo innovativo strumento, il Lazio vanta ben 98 piattaforme mysuite già rilasciate e operative. In particolare, tra le PMI della regione che hanno scelto la piattaforma mysuite per innovare il proprio business e adeguarsi al trend internazionale di digitalizzazione di tutte le attività imprenditoriali primeggia il settore della vendita al dettaglio (23,47% del totale), seguito dai settori dell’automotive (11,22%) e della ristorazione (10,20%). A questi si aggiungono anche settori “più tradizionali” come quello dell’edilizia (che ha registrato il 9,18% delle attivazioni totali), dell’artigianato e dei servizi di consulenza (entrambi l’8,16%).
È Roma la provincia che ha fatto registrare il maggior numero di adesioni, con l’88% delle piccole aziende del Lazio che hanno digitalizzato il proprio business con la piattaforma mysuite, rendendosi in questo modo più competitive sul mercato, sfruttando le potenzialità del web e dei Social Network per attrarre nuovi clienti e gestire al meglio quelli già fidelizzati. Nel resto della regione si fanno notare per il loro approccio digital le province di Frosinone (5%) e Viterbo (4%).
Le aziende del Lazio che hanno scelto di acquistare questa piattaforma hanno oggi l’opportunità di gestire tramite un unico dispositivo (disponibile anche in versione APP mobile) tutto il traffico di dati e richieste che si genera dal proprio sito web e dai propri canali social, oltre che avvalersi del supporto di Advisor dedicati che, con cadenza quindicinale, li aiutano nella pianificazione di strategie di marketing mirate.

Print Friendly, PDF & Email