“In quasi tre anni alla guida dell’assessorato all’Agricoltura, Sonia Ricci ha svolto un ottimo lavoro, con competenza, professionalità ed impegno. Per questo, ora che si dimette per tornare alla sua professione, è doveroso porgerle i miei ringraziamenti. A lei mi legano stima e amicizia, frutto di un rapporto che si è cementato in questi anni”.
Così Enrico Panunzi, consigliere regionale del Pd e Presidente della Sesta Commissione alla Pisana, sulle dimissioni di Sonia Ricci dal ruolo di assessore alle Politiche Agricole della Regione Lazio.
“E’ grazie all’impegno messo in campo – le parole di Panunzi – se l’agricoltura è diventata centrale nello sviluppo del Lazio, come dimostra, da ultimo, il fatto che siamo riusciti a spendere tutti i soldi del Psr (Piano di sviluppo rurale), nei quali il Viterbese ha fatto la parte del leone.
Ed in lei la Tuscia ha trovato sempre un interlocutore attento e disponibile, capace di ascoltare e capire le esigenze del territorio. Il settore agricolo in questi anni è cresciuto, diventando uno snodo fondamentale per la ripresa economica del Lazio, come dimostrano peraltro i nuovi bandi Psr di prossima pubblicazione. A lei, insieme ai miei saluti, l’augurio di nuovi successi professionali. E soprattutto una profonda gratitudine per il lavoro svolto”.