Diocesi di Civita Castellana: inaugurazione dell’organo a canne sabato 20 novembre

CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – Festa grande per la comunità parrocchiale di San Giovanni Battista di Campagnano di Roma. Sabato 20 novembre, alle ore 17.00, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del rinnovato Organo a Canne dopo un accuratissimo restauro, voluto e sostenuto dal Il felice appuntamento, verrà impreziosito da un breve concerto inaugurale del maestro organista Enrico Berluti, che ha all’attivo una brillante carriera di concertista. Il programma prevede anche l’esecuzione di alcuni brani da parte della banda musicale parrocchiale “Iris”. Alle ore 18.00 verrà celebrata la S. Messa dal Vescovo diocesano Mons. Romano Rossi, animata dai due cori parrocchiali, dalla banda “Iris” e dall’Organo. Alle ore 19.00 Benedizione dell’Organo da parte del Vescovo Mons. Romano Rossi.
Un ringraziamento sincero va a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò, in particolare al parroco e Vicario Generale della diocesi, Mons. Renzo Tanturli, consentendo alla comunità di Campagnano di Roma di rientrare in possesso dello strumento che la Chiesa ha scelto per allietare le sue liturgie e che sicuramente, da oggi in poi, troverà anche nuovi spazi ed occasioni per diffondere la propria sonorità e bellezza musicale.
È l’occasione di recuperare il senso della preghiera e della contemplazione, a capire il senso dell’estetica, del fascino e dell’armonia. Benedire un Organo rimesso a nuovo, significa ritrovare la comunità delle persone.

Print Friendly, PDF & Email