Dipartimento Turismo FdI Viterbo: “La 60esima edizione del TTG di Rimini è stata un’ottima vetrina”

La straordinaria bellezza della Tuscia presente al TTG Travel Experience 2023 di Rimini, la manifestazione italiana più importante nel settore del turismo che si concluderà domani13 ottobre.
“La 60ª Edizione del TTG è stata un’ottima vetrina per la promozione del turismo in Provincia di Viterbo. È stato presentato e raccontata l’unicità del territorio e in particolare della tradizione del trasporto della Macchina di Santa Rosa” – Affermano Marco De Carolis e Emanuela Stella rispettivamente responsabile regionale e provinciale del Dipartimento Turismo Fratelli d’Italia VT.
Presso il padiglione della Regione Lazio, in collaborazione con ENIT al Panel dedicato alla Macchina di Santa Rosa”, Daniele Sabatini, capogruppo FDI in Consiglio Regionale, erano presenti anche
Sandro Pappalardo, Consigliere ENIT, Chiara Frontini, Sindaco della Città di Viterbo, Massimo Mecarini, Presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Sandro Rossi, Capofacchino; Raffaele Ascenzi, ideatore di Ali di Luce, Gloria e Dies Natalie’s e l’On. Mauro Rotelli Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.
Nel corso della manifestazione molte le occasioni di dialogo e confronto con i principali attori del settore, con i quali sono state condivise le strategie e le prospettive per il futuro del turismo nel nostro territorio, come ad esempio la realtà “Opera Calcata”, un’iniziativa imprenditoriale tutta al femminile che anima il Borgo di Calcata e che ha presentato la propria realtà grazie a ENIT, la Regione Lazio e il TTG di Rimini”.
Inoltre, il Turismo esperienziale, con le numerose imprese agroalimentari e artigianali della Tuscia che con i loro prodotti d’eccellenza danno la possibilità al turista di fare un’esperienza unica, diversa irripetibile e permette di ampliare le proprie conoscenze, di approfondire la cultura e la tradizione di un luogo. Concludono De Carolis e Stella, Dipartimento Turismo FdI Viterbo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE