VITERBO- Dal 28 novembre al 1° dicembre, importanti lavori di manutenzione sul nodo ferroviario di Roma comporteranno l’interruzione del servizio delle linee Fl1, Fl3 e del Leonardo express. Trenitalia ha predisposto autobus sostitutivi per mitigare i disagi ai viaggiatori.
La linea Fl1, che collega Orte a Fiumicino aeroporto passando per Roma, sarà interrotta nel tratto Roma Ostiense-Fiumicino il 28 e 29 novembre, mentre il 30 novembre e il 1° dicembre l’interruzione riguarderà la tratta Roma Tiburtina-Fiumicino. I treni della linea Fl3, invece, termineranno il servizio a Roma Ostiense.
Il Leonardo express, collegamento diretto tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, sarà completamente sospeso per l’intero periodo.
Trenitalia ha organizzato autobus per garantire il servizio sulle tratte interrotte:
Per la Fl1, i bus sostitutivi copriranno fermate come Villa Bonelli, Magliana, Muratella, Ponte Galeria, Fiera di Roma, Parco Leonardo e Fiumicino aeroporto.
Per il Leonardo express, navette senza fermate intermedie partiranno da Roma Termini fino a Fiumicino aeroporto.
Trenitalia consente l’uso dello stesso biglietto ferroviario per la metro B, utile per raggiungere Roma Tiburtina e Ostiense in combinazione con i bus sostitutivi. I lavori, fondamentali per migliorare l’efficienza della rete, causeranno disagi per quattro giorni, ma i servizi sostitutivi mirano a rendere più agevole lo spostamento per i pendolari.