Discarica Monterazzano, Rocca: “No ai rifiuti da tutto il Lazio”

di REDAZIONE-
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha preso una posizione ferma riguardo alla discarica di Monterazzano, a Viterbo, sottolineando che è ingiusto che tutta la regione conferisca i rifiuti in quel sito a discapito dei cittadini viterbesi. Rocca ha ribadito che è necessario che altre province come Latina, Roma, Frosinone e Rieti abbiano i propri siti di smaltimento dei rifiuti, anziché conferirli altrove. Ha dichiarato che entro l’estate si vogliono individuare i siti per le discariche nelle suddette province.
Il presidente ha confermato l’impegno a rendere autosufficienti tutte le province del Lazio, liberando così Viterbo dall’onere di dover gestire i rifiuti di tutta la regione. Questo dimostra il mantenimento del patto siglato un anno prima con gli elettori della Tuscia, che si sono stancati di dover gestire la spazzatura proveniente da tutto il Lazio.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio, Daniele Sabatini, ha espresso il sostegno al presidente Rocca nell’obiettivo di rendere ogni provincia autonoma nello smaltimento dei rifiuti, evidenziando il lavoro già in corso per raggiungere questo obiettivo con serietà, concretezza e affidabilità.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE