Disputata domenica la 51a gara di bocce intitolata “3° Memorial Luigi Moretti

Si è disputata Domenica 08/12/ 2013 la cinquantunesima gatorneo boccera di bocce, del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla bocciofila di Grotte Santo Stefano intitolata “3° Memorial Luigi Moretti”. La kermesse, a carattere Provinciale specialità “Coppia”- a settori- ha visto la partecipazione di 92 atleti provenienti dai Comitati Fib della Toscana, dell’Umbria e del Lazio. Fin dalle fasi preliminari del mattino gli atleti hanno dato spettacolo, con ottime giocate, che hanno coinvolto e appassionato il pubblico presente nei vari bocciodromi.

Gli atleti partecipanti si sono affrontati, nei gironi, dislocati nelle bocciofile affiliate al Comitato viterbese e le formazioni vincenti, hanno conquistato il diritto di accesso alla seconda fase dei quarti, dopo due spareggi effettuati a Viterbo, di finale iniziati alle ore 15,30 presso il bocciodromo di Grotte Santo Stefano. La manifestazione, è stata magistralmente diretta dall’arbitro Provinciale Mario Piacentini ottimamente coadiuvato dagli , arbitri Luciano De Santis e Gianni Antinozzi del Comitato di Viterbo, è terminata alle 18,00 con le premiazioni dei vincitori effettuata dal Vice Presidente Provinciale Luciano De Santis e dai familiari del Compianto Luigi. Si è aggiudicato il primo posto, la formazione composta da Luca Di Felice e Leonardo Polidori (cat.A) della Polisportiva Oriolo, sez.bocce , che ha battuto in finale, Luciano Zaffamenti e Armando Consalvo (cat.C) della bocciofila, “ Viterbese” ; terzi classificati Claudio Tonnicchi e Andrea Favia ( cat.D- B), della bocciofila di Orbetello; quarti classificati Nazzareno Lombardi e Attilio Leonardo( cat.C) della bocciofila Viterbese.

Una Domenica esaltante per la ricomposta coppia Di Felice e Polidori, giovani ventitreenni che in passato hanno conquistato diverse vittorie e titoli italiani. Una vittoria che conferma l’alta prestazione dei due atleti ,che ieri hanno contribuito a far primeggiare la squadra di Oriolo, sulla forte compagine romana del Kennedy, nel campionato di serie C. Un risultato positivo per i bocciofili affiliati al Comitato viterbese che hanno conquistato tre posti sul podio di Grotte Santo Stefano . Un grazie dai dirigenti del Comitato agli atleti affiliati che continuano, dall’inizio della stagione agonistica , ad ottenere significativi piazzamenti in tutte le gare fin qui disputate.

Prossimi appuntamenti per gli atleti bocciofili e per gli appassionati: il terzo incontro del campionato italiano di serie C tra la squadra romana “Lido del Faro”e la squadra di Oriolo che si disputerà Sabato 14/12/2013 alle ore 14,30 ad Oriolo Romano; L’ultima gara della stagione agonistica 2013 “ Terna” che si disputerà Domenica 15/12/2013 a Vignanello.

   

Leave a Reply