Dissequestro del Ristorante Miralago dopo il crollo: i familiari del proprietario possono iniziare la messa in sicurezza dell’area

di REDAZIONE-

MONTEFIASCONE (Viterbo)- La procura di Viterbo ha dato il via libera per il dissequestro del ristorante Miralago a Montefiascone, che era stato sequestrato dopo il tragico crollo avvenuto il 18 giugno scorso. La richiesta di dissequestro è stata presentata dalla famiglia di Paolo Morincasa, il titolare del locale deceduto nell’incidente. La pm Eliana Dolce ha approvato la richiesta, consentendo agli eredi della vittima, assistiti dall’avvocato Giuliano Migliorati, di avviare le operazioni di messa in sicurezza dell’area, come previsto anche dal comune. L’obiettivo principale è paolino miralagoquello di ripristinare il luogo e, soprattutto, rendere il ristorante agibile per una riapertura futura.

Il primo passo sarà la realizzazione di un progetto da sottoporre alle autorità competenti. Al momento, sono tre le persone indagate per il crollo: due professionisti e un imprenditore, legati ai lavori di ampliamento del ristorante. Nel crollo, è rimasto ferito anche il cuoco del locale, Massimo Pini, che è stato estratto dalle macerie e ricoverato all’ospedale di Belcolle. L’inchiesta coinvolge anche gli aspetti amministrativi, con una serie di documenti che sono stati attentamente esaminati per verificare se tutto fosse in regola dal punto di vista normativo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE