Università Unimarconi

“Divertiamoci e impariamo dagli uomini in divisa”, tante presenze per l’iniziativa svolta a Soriano

SORIANO NEL CIMINO ( Viterbo) – Partecipazione, divertimento e condivisione di valori importanti: una giornata che ha lasciato bellissimi ricordi nei cuori dei tanti partecipanti. Grandi e, soprattutto tantissimi bambini, hanno affollato piazza Vittorio Emanuele II nella giornata di sabato.

Tra curiosità e stupore, in molti hanno avuto l’opportunità di conoscere, da vicino, l’importante ruolo svolto dagli uomini in divisa. Protagonisti della giornata i rappresentanti della Croce rossa, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, dei Carabinieri forestali, della Guardia di finanza, della Polizia di Stato, dell’Esercito Italiano, dell’associazione VV. F., dell’Aeronautica Militare, della Polizia Locale e della Protezione civile. Grande successo ha riscosso la presenza della bellissima Lamborghini della Polizia di Stato.

Nei vari stand i visitatori hanno potuto ricevere materiale informativo e, inoltre, scattare bellissime foto ricordo. L’evento è stato organizzato dalla classe 83, in collaborazione con il Comune di Soriano nel Cimino e le Forze dell’Ordine.

“È stata una giornata straordinaria, – commenta il sindaco Roberto Camilli  – poiché ha coinvolto tantissime persone, di tutte le età. Un’occasione preziosa per affrontare temi importanti con un approccio diretto e significativo. Un ringraziamento a tutte le forze dell’Ordine e ai volontari che hanno infaticabilmente coinvolto i giovani e le famiglie. Un ringraziamento infine alla classe 83 per aver ideato e organizzato l’evento”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE