Domani, 23 maggio, in occasione della Pentecoste i Cavalieri di Malta in pellegrinaggio alla S.S. Trinità

VITERBO – Domani, domenica di Pentecoste, la delegazione dell’Ordine di Malta di Viterbo – Rieti, guidata dall’Avv. Roberto Saccarello, effettuerà un devoto pellegrinaggio alla Chiesa della SS.ma Trinità in Viterbo, officiata dagli Agostiniani, ricorrendo il 7° centenario di Maria SS. Liberatrice.
L’ effigie è legata alla storia dell’Ordine poichè, durante la loro permanenza a Viterbo (1524-1527) i Giovanniti, dalla vicina sede stabilita nella Rocca dell’Albornoz, si affidavano di frequente alla Madre di Dio nel travagliato periodo succeduto alla perdita di Rodi.
Nel chiostro rinascimentale del complesso conventuale si può pure ammirare l’affresco con la raffiguarazione del Cavaliere Gerosolimitano.
In occasione del Giubileo mariano, inoltre, le Poste Magistrali hanno emesso un francobollo illustrato dall l’icona.
Il Pellegrinaggio, a cui si uniranno anche rapprentanze delle Delegazioni di Roma, dell’Umbria e delle Marche, si svolgerà a pochi giorni dalla chiusura del Giubileo indetto dal Pontefice su richiesta del Vescovo e dell’Ordine Agostiniano.
La Liturgia eucaristica, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Gianfranco Girotti,vescovo tit. di Meta,si terrà alle ore 11,30. Al termine, S.E. Rev.ma Mons. Lino Fumagalli, porgerà un saluto ai Cavalieri e ai loro familiari.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE