Domani apertura nuova sede dell’associazione musicale Muzio Clementi

VITERBO- Domani, giovedì 29 agosto brindisi augurale per l’apertura della nuova sede multifunzionale dell’Associazione Musicale Muzio Clementi, recentemente ristrutturata e situata al pianoterra del prestigioso cinquecentesco Palazzo Chigi (via Chigi 15), inserito nel circuito delle Dimore Storiche del Lazio.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare alla stampa il nuovo cartellone del Festival “I Bemolli sono Blu -Viterbo in Musica- Echi sonori a Palazzo Ghigi” (6 settembre-3 novembre 2024), giunto quest’anno all’ottava edizione con la direzione artistica del M. Sandro De Palma.

La prima parte del festival inizia a Palazzo Chigi, nella moderna sala dell’Associazione, con la nuova rassegna: “Echi sonori a Palazzo Chigi-Dimore in Musica” (6-29 settembre 2024). In apertura si terrà la ‘Maratona Mozartiana -Integrale delle Sonate di Mozart’, due maratone in quattro tappe (venerdì 6 e sabato 7 settembre), su progetto e cura del M. Costantino Mastroprimiano.

In ottobre, il festival continuerà a Viterbo, come da tradizione, nella consueta sede scelta per i concerti de “I Bemolli sono Blu”, ovvero la Chiesa di San Silvestro (piazza del Gesù) con incursioni a Bagnaia – Chiesa di S. Antonio Abbate e all’Abbazia cistercense di San Martino al Cimino.

Ne parleranno: l’assessore alla cultura e all’educazione del Comune di Viterbo Alfonso Antoniozzi, il M. Sandro De Palma, ideatore e direttore artistico del Festival, Luigi Pasqualetti, Presidente della Fondazione Carivit Viterbo, Vincenzo Ceniti, console del Touring Club Italia-Viterbo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE