Domani, martedì 5 novembre Peppa Pig incontra i piccoli pazienti dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma

Seconda tappa di Allegria Tour, la campagna di solidarietà realizzata dall’Agenzia Kimbe in collaborazione con Salvamamme e Croce Rossa Italiana. Salvamamme Peppa PigSaranno presenti anche altri personaggi dei canali di Rai RAGAZZI Martedì 5 novembre seconda giornata per Allegria Tour, la campagna di solidarietà realizzata dall’Agenzia Kimbe in collaborazione con Salvamamme e Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Roma, presentata

con il patrocinio della Regione Lazio. Nella tappa romana Peppa Pig, protagonista indiscussa del tour, sarà accompagnata dagli attori e conduttori Carolina Benvenga – la Posta di Yoyo e Simone Lijoi – Gulp Cinema, dei canali di Rai Ragazzi, e insieme visiteranno il reparto pediatrico dell’Ospedale Sant’Andrea. L’Azienda Ospedaliera, per ringraziare l’agenzia Kimbe della sensibilità dimostrata, donerà a Sergio Ravanelli un frutto dell’“albero della gratitudine”, un albero disegnato all’interno del reparto pediatrico, i cui frutti costituiscono richiami alle attività benefiche fatte da persone, aziende e società. Peppa e i suoi amici giungeranno presso l’Ospedale alle ore 11,30 circa, riceveranno i disegni preparati dai piccoli pazienti grazie ai volontari della Fondazione ABIO Italia – Per il Bambino in Ospedale, e saranno a disposizione dei bambini presenti abbracci, foto, e giochi, per portare il sorriso dove ce ne è più bisogno. Il tour, infatti, vuole garantire a tutti i bambini, soprattutto a quelli che si trovano ricoverati in ospedale, il diritto al sorriso, promuovendo, inoltre, una nuova idea di salute e di cura ospedaliera, fatta non solo di assistenza medica e farmacologica, ma anche di componenti sociali e psicologiche che certamente possono contribuire al processo di guarigione. Allegria Tour, partito dall’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli il 4 novembre, coinvolgerà nel mese di novembre 10 ospedali in diverse città italiane, terminando il 27 novembre nella città di Genova.

“Ogni città raggiunta dal tour è per noi un grande traguardo, ma la tappa di Roma ha un significato particolare perché è qui che è nata Salvamamme oltre 10 anni fa. – Ha commentato Grazia Passeri, Presidente Salvamamme. – Ringraziamo per l’ospitalità l’Ospedale Sant’Andrea, un centro d’eccellenza della Capitale, e tutti coloro che hanno collaborato a rendere possibile questa bellissima iniziativa di solidarietà. Ci auguriamo di riuscire a portare un po’ di felicità a questi bambini e che iniziative come questa non restino isolate, ma ne nascano sempre di più”. “Siamo entusiasti di essere partner di questo progetto – ha dichiarato, per la Croce Rossa Italiana, Flavio Ronzi, Presidente del Comitato Provinciale di Roma. – Nella Capitale, come in molte realtà su tutto il territorio nazionale, volontari e volontarie si recano quotidianamente presso i reparti ospedalieri per la promozione di programmi socio-assistenziali a sostegno dei pazienti ricoverati. Per avere un maggiore impatto e raggiungere più persone possibili, è importante lavorare in sinergia con quelle associazioni che perseguono i nostri stessi Principi, con lo scopo di tutelare la salute e la vita delle persone.

Proprio per questi motivi, in tutte le tappe del tour saranno presenti al fianco di Peppa Pig volontari C.R.I. che abitualmente prestano servizio presso gli ospedali che accoglieranno il personaggio beniamino dei bambini”.

Prossime città che ospiteranno Allegria Tour: • 6 novembre Pescara • 11 novembre Firenze • 12 novembre Bologna • 13 novembre Milano • 18 novembre Venezia • 19 novembre Verona • 26 novembre Torino • 27 novembre Genova

   

Leave a Reply