Domenica 1° Settembre torna a Vetralla “Agorà teatro e Musica alle radici”

VETRALLA (Viterbo) – Festival multiculturale e inclusivo alla sue 13esima edizione, grazie alla collaborazione tra  la Soc.”i SEMI” cooperativa sociale e l’Associazione “IlNaufragarMèDolce” promotrice del Festival sarà a Vetralla per il secondo appuntamento. 

Ore 18,00 Piazza della Rocca all’interno dei giardini d’inverno, Piazza Umberto I,  Centro Interpretazione Ecomuseo in via Cassia interna 95  queste le locations animate da  Agorà.

Il Festival organizzato da Il NaufragarMèDolce, pone al centro della kermesse teatro, musica, danza, circo, clownerie e spettacoli itineranti.

Tutti gli eventi, che sono a ingresso gratuito, approdano a Vetralla grazie alla segreteria organizzativa di I Semi Società Cooperativa Sociale e Il Centro di Interpretazione dell’Ecomuseo della Tuscia Rupestre. Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2024 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali e con il sostegno della Regione Lazio, vincitore dell’avviso triennale per lo spettacolo dal vivo.

Alle ore 18.00  a dare il via al pomeriggio “La festa dei colori” di e con Abraxa Teatro che animerà i giardini d’inverno a Piazza della Rocca. I personaggi dello spettacolo, che indossano frack e cilindri colorati, danzeranno per il loro pubblico creando insolite coreografie e numeri d’abilità che colpiranno l’attenzione degli spettatori.

Alle ore 18.40 lo spettacolo “enJoy The Clouw” di e con Luciano Pastori accenderà il sorriso dei più piccoli e la gioia dei grandi come solo i clouw sanno a  fare nel cuore del centro storico di Vetralla.

Alle ore 19,20 sempre in piazza Umberto I, sarà la volta di “Racconti a ritmo del cuore”. La voce di Rita Superbi, si fonderà con quella del suo tamburo, per una narrazione a ritmo del
cuore.
Si dice che l’O-DAIKO, il grande tamburo giapponese riproponga il suono del battito del cuore ampliandolo e interpretandone accelerazioni, sussulti e rallentamenti.
Lo spettacolo comprende il coinvolgimento del pubblico, che, in modo del tutto inaspettato, si troverà a partecipare allo spettacolo.

“Theatre in Jazz” andrà in scena alle ore 21,30  presso il Centro di Interpretazione dell’Ecomuseo della Tuscia Rupestre con Roberto Mazzoli in trio ( musica dal vivo), Chiara Casarico e Tiziana Scrocca (letture) sarà l’occasione per scoprire un luogo che racconta i segreti del territorio.

Un’autentica festa per le vie del centro storico di Vetralla, quella in programma per domenica prossima, in cui teatro, musica, danza e arti varie si incontrano e dialogano.

Il festival, nasce proprio con lo scopo di divulgare la musica, il teatro, le attrazioni di strada e nello stesso tempo far conoscere i luoghi più caratteristici del luogo in cui si svolge. Sarà dunque un pomeriggio di festa che coinvolgerà l’intera cittadina di Vetralla e le sue tradizioni, il centro storico e i luoghi meno conosciuti.

Una festa e un’esperienza da vivere.

Programma appuntamenti:

Domenica 1 Settembre 2024 Vetralla

TEATRO URBANO

ore 18:00 Piazza della Rocca

“La festa dei colori”  di e con Abraxa Teatro

CLOWN

ore 18:40 Piazza Umberto I

“Enjoy the clown” di e con Luciano Pastori

MUSICA

Ore 19:20 Piazza Umberto I

TAIKO

di e con Rita Superbi e Marilena Bisceglia

MUSICA E TEATRO

Ore 21:30 Centro Interpretazione Ecomuseo della Tuscia Rupestre via Cassia int. 95

“THEATRE In JAZZ”

Roberto Mazzoli Trio (musica dal vivo) Chiara Casarico e Tiziana Scrocca (letture)

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE