Domenica 15 dicembre l’atto conclusivo della Marcia Regionale alla Cecchignola

Marcia Alto Lazio 2013 con GarozzoSi conclude domenica 15 dicembre la stagione agonistica 2013 per la Marcia regionale del lazio, con la disputa presso l’impianto dell’Esercito alla Cecchignola a Roma delle tradizionali staffette di Natale.

 

La manifestazione vedrà la presenza di atleti di tutte le categorie che, opportunamente sorteggiati, comporranno altrettante squadre miste composte da 4 concorrenti che dovranno percorrere rispettivamente frazioni di 1000/2000/3000m.

 

Quanto mai vivace la Marcia viterbese che si presenta alla manifestazione con numerosi giovani atleti della Walk In Zona Olimpica e dell’Alto Lazio, che hanno preso parte anche quest’anno al ricco circuito regionale “Fulvio Villa”, di cui le staffette di Natale rappresentano la 9^ ed ultima prova.

Alla fine della gara tutti i concorrenti saranno ospiti a pranzo della Scuola dell’Esercito e subito dopo verranno effettuate le premiazioni finali del Trofeo 2013 individuali delle varie categorie e di squadra. Le classifiche finali sono state già pubblicate e Viterbo presenterà numerosi atleti nelle primissime posizioni, a conferma della bontà della scuola di marcia che continua da svariati anni a sfornare giovani talenti nella difficile specialità tecnica.

Nelle Allieve si presenta al 1° posto, dopo una splendida stagione che l’ha vista primeggiare anche in ambito nazionale, Gina Pascal e la compagna di squadra dell’Alto Lazio, Maria Vagnoni (assente in alcune prove del circuito) al 5° posto. Tra le Juniores ottima performance di Flavia Facchinetti che ottiene il 2° posto e tra le Cadette della Zona Olimpica al 2° posto troviamo la talentuosa Claudia Capati. Tra gli Esordienti al 5° posto si colloca il giovanissimo Leonardo Greto, capace quest’anno di imporsi in numerose prove del circuito, sebbene al primo anno di categoria.

   

Leave a Reply