Domenica 5 maggio a Vetralla è tornata la consueta gara Podistica “L’Uomo Cavallo”

VETRALLA (Viterbo) – Record di iscritti alla gara, giunta alla ventiduesima edizione quest’anno anche come trofeo Avis, con il Patrocinio del Comune di Vetralla, è organizzata dall’ A.S.D. Atletica Vetralla.

La gara che rientra nel circuito del “Corri in Tuscia” e  “Baby Corri in Tuscia” è da sempre dedicata alla figura dell’Atleta Vetrallese Domenico Baghini e manifestazione di inizio festeggiamenti dello storico Sposalizio dell’Albero dell’8 maggio.

La gara si è snodata sul percorso ad anello molto vario, asfalto, sanpietrini, terra e 1,5 km dentro al bosco di Monte Pinese che è stato molto apprezzato da tutti i podisti in gara, che si sono dati battaglia sfidando sul tragitto freddo, acqua e fango per le avverse condizioni meteo durante la gara e dei giorni precedenti.

Vincitori assoluti della manifestazione sono stati Gabriele Granella per la società (Monti della Tolfa Airone) e Antonella Bellitto con la maglia della (Libertas Orvieto).

Al secondo e al terzo posto hanno tagliato il traguardo Stefano Martelletti (ASD Alto Lazio) e Adolfo Macolino (Millepiedi Ladispoli). In campo femminile seconda Marcella Municchi (Atl. Costa d’Argento) e terza Giustina Menna (Roma Atletica Footworkes).

Primo classificato trofeo Avis Claudio Nottolini della società (Track & Field Grosseto)
Al termine della gara rinfresco con bruschette con olio locale e panini con salsicce Vetrallesi per tutti i partecipanti.

Coordinata dal fiduciario tecnico della Società Marcella Tumminello, durante la manifestazione si è svolta anche una gara dimostrativa per i più piccoli, alla quale ha partecipato la scuola giovanile dell’Atletica Vetralla con premi e medaglie per tutti i giovani partecipanti.

Grande partecipazione e coordinazione ancora una volta da parte dei volontari, per l’ottima riuscita della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email