RIETI – NPC Sporthub Rieti – Domus Mulieris Viterbo – 50 – 99
Rieti: Pasquetti 13, Iacuitto G. 5, Iacuitto A., Bellini 5, Picuti, Patacchiola, Severoni, Ciancarelli 4, Di Carlo 2, Morelli, Di Sano, Paolucci 21. All. Ciani
Domus Mulieris: Puggioni A. 9, Paco 7, Puggioni S. 14, Adongpiny 18, Tarroni 8, Gionchilie 2, Gansou 8, Fantozzi 12, Ricci, Pirillo 2, Marigliano 19, Despaigne. All. Scaramuccia
Arbitri: Stefano Lorenzoni di Rieti e Dumitru Cosmin Prundaru di Roma
Parziali: primo quarto 9-32, secondo quarto 22-57, terzo quarto 40-79
Pronostico rispettato nel recupero della settima giornata di andata del campionato di serie B di basket, con le ragazze della Domus Mulieris che espugnano il parquet di Rieti confermandosi imbattute in testa alla classifica.
Coach Scaramuccia lascia a casa Federica Pasquali, alle prese con qualche problema fisico in settimana, e tiene in panchina per tutto il match anche la cubana Despaigne, evitando di correre rischi: nonostante queste due assenze, le gialloblù affondano senza problemi nella difesa delle padrone di casa alternando canestri dalla lunghissima distanza e gioco in area con Arianna Puggioni e Immaculate Adongpiny.
Alla prima sirena il divario è già consistente (9-32) e così arrivano minuti importanti per tutte le ragazze viterbesi, con la scatenata Marigliano che segna dieci punti consecutivi nel secondo periodo mentre Gionchilie e Arianna Puggioni si accomodano in panchina e guarderanno da lì il resto del match.
Rieti ci mette tanta buona volontà e colpisce spesso anche da oltre l’arco, prima con Pasquetti e poi con Paolucci che risultano essere le migliori per la propria squadra.
La Domus Mulieris gestisce bene il vantaggio, vede iscriversi a referto con diversi canestri anche Tarroni e Gansou e può festeggiare il settimo successo in altrettanti match di questo avvio di campionato.
Domenica prossima nuovo impegno per le gialloblù, con la Virtus Aprilia che sarà ospite delle ragazze di Carlo Scaramuccia al PalaMalè; in questi giorni lo staff tecnico avrà modo di valutare le condizioni delle giocatrici rimaste a riposo contro Rieti con l’obiettivo dichiarato di potersi schierare nuovamente al gran completo.