Donate due joëlette al comune di Viterbo (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Percorrere la via Francigena è sempre un’ esperienza ricca di emozioni, lo è maggiormente per le persone speciali che da oggi lo potranno fare con il supporto di due joëlette, “guidate” esclusivamente da conduttori appositamente formati.

Grazie ad una raccolta fondi avviata nei mesi scorsi da alcune associazioni del territorio, il “sogno di Ilenia”, si è avverato.
Questa mattina, nel cortile di Palazzo dei Priori, l’associazione La Via Francigena in Tuscia ha consegnato due presidi al comune di Viterbo in comodato d’uso gratuito.

Presenti, oltre a Chiara Frontini, sindaca di Viterbo, la consigliera comunale Alessandra Croci delegata alla valorizzazione della Via Francigena e al Giubileo 2025, Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all’educazione e ai rapporti con le scuole, Bruno Morroto, presidente associazione La Via Francigena in Tuscia, l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, Katia Scardozzi assessore al territorio , il consigliere Giancarlo Martinengo, la presidente dell’ass.Beatrice onlus Donatella Salvatori e Nonna Licia Fertz, testimonial dell’evento e nota influencer.

La sindaca Chiara Frontini, con vero piacere ha comunicato ai presenti che domani, domenica 29 ottobre, grazie alle joëlette, Luca potrà realizzare un sogno: arrivare con un valido supporto fino in cima alla Palanzana.
Questi mezzi, permetteranno a tutte le persone, anche gli anziani, di partecipare e vivere un cammino nel nostro territorio ricco di percorsi splendidi.
Queste le parole della consigliera Croci, alle quali si è unito l’appello di Bruno Morroto che ha ricordato la procedura per avere il comodato d’uso, dimostrando di possedere una 104 e, ha sollecitato i presenti a divulgare l’iniziativa del corso per conduttori, che si terrà l’11 e 12 novembre.
L’assessore Notaristefano, ha sottolineato il gesto di generosità che ha guidato le varie associazioni per l’ottimo risultato dell’iniziativa.
Un contributo particolare, è arrivato dal mondo della scuola.
Come ha illustrato la consigliera Giliberto, i sette Istituti Comprensivi di Viterbo, sono stati coinvolti in un progetto denominato “Pietre di Pace”. Sono manufatti realizzati dagli alunni che saranno posizionati lungo il cammino dei pellegrini.
Presente Antonietta, come testimone per aver fatto un cammino con il supporto del presidio, che ha raccontato la sua esperienza e nonna Licia Fertz si è resa disponibile per i futuri cammini.

Per maggiori chiarimenti per il corso da conduttori di ausili da trekking, contattare il numero 3205623744

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE