VITERBO- “Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione della proposta di legge parlamentare sull’oblio oncologico approvata il 05/12/2023. Mozione approvata all’unanimità anche dal Consiglio regionale del Lazio”.
Lo comunica Donatella Salvatori, responsabile del Dipartimento alle politiche sociali di Fratelli d’Italia Viterbo, che aggiunge: “È una conquista per tutti coloro che hanno affrontato la malattia oncologica per prevenire le discriminazioni e tutelarne i diritti.
Questa legge prevede nei casi di procedure per l’adozione, richiesta di mutui e pratiche bancarie e assicurazioni, così come nelle procedure concorsuali, non sia ammessa la richiesta di informazioni concernenti lo stato di salute relativamente a patologie oncologiche il cui trattamento attivo si sia concluso, senza episodi di recidiva, da più di dieci anni alla data della richiesta.
Una battaglia importantissima vinta contro la discriminazione sociale, per far sì che tutti possano vivere senza sentirsi malati per sempre”.
Donatella Salvatori esprime soddisfazione per approvazione della proposta di legge sull’oblio oncologico
Articoli correlati
-
Oblio oncologico, Rotelli (FdI): “Dalla Camera messaggio di civiltà e speranza”
-
Oblio oncologico, coordinamento provinciale d’Italia Viva: “Questione importante”
-
Oblio oncologico, Sabatini (FdI): “Un’altra battaglia di civiltà che ci vede in prima linea”
-
Giornata nazionale delle vittime del Covid, il ringraziamento di Salvatori alle associazioni in campo durante la pandemia