Donati i proventi del concerto della Banda Musicale dell’Esercito Italiano all’Associazione Beatrice Onlus (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERRBO – Questa mattina, presso la sala consigliare di Palazzo dei Priori, si è svolta la cerimonia di consegna dei fondi ricavati in occasione del concerto del primo febbraio, eseguito dalla Banda Musicale dell’Esercito Italiano presso il Teatro dell’Unione di Viterbo.

Ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale il consigliere delegato ai rapporti con le forze armate Giancarlo Martinengo:

“È il secondo anno che organizziamo il concerto nella nostra città e spero che possa diventare una tradizione, non solo per l’ottimo livello della musica eseguita, ma anche per il supporto che viene dato ad una associazione, Beatrice Onlus che da anni opera contro le problematiche del tumore al seno”.

“Grazie alla generosità della città, ha detto il vice comandante Scuola Sottufficiali dell’Esercito col. Fabrizio Barone, i risultati sono stati superiori all’anno scorso. Inoltre sono stati festeggiati in modo originale i 60 anni dell’attività della banda. Possiamo fin d’ora comunicare la nostra disponibilità per l’anno prossimo”.

In aula alcuni allievi della Scuola Sottoufficiali Esercito, il tenente colonnello Massimo Leoni, Donatella Salvatori, le signore Cinzia e Maria, in rappresentanza dell’Associazione Beatrice ed alcuni sponsor che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’Evento.

“Il risultato raggiunto è la nostra soddisfazione, ha commentato il tenente colonnello Leoni, per la finalità umanitaria dell’iniziativa.

“Con questo contributo, ha sottolineato Donatella Salvatori per l’associazione Beatrice, possiamo fare molto per tutte le donne che vivono un momento della loro vita molto particolare. Vi ringrazio a loro nome e posso già dirvi che abbiamo firmato una convenzione con la Croce Rossa per aiutare tutte le donne che devono raggiungere il reparto di oncologia della nostra città o ospedali della regione per effettuare accertamenti e cure del caso. Un ringraziamento non solo all’Amministrazione comunale, agli sponsor senza dimenticare il personale ATCL, Circuito multidisciplinare del Lazio, del teatro dell’Unione “. Al termine, accolta da un grande applauso, la consegna di tredicimila euro nelle mani di Donatella Salvatori.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE