Donazione e solidarietà, Lions Montefiascone: “Un esempio da seguire per tante ditte commerciali”

di LIA SARACA –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Donazione di indumenti al Lions club Montefiascone Falisco – Vulsineo che saranno devoluti all’Ucraina. Una rilevante quantità di indumenti e scarpe è stata infatti donata al Club di Montefiascone dalla ditta Sketch di Valentano perché vengano donati in aiuto di chi ne ha bisogno.

“Conosco i Lions come associazione di servizio di livello mondiale – ha dichiarato la titolare della ditta, Maria Venanzi – e ho stima del Club di Montefiascone del quale conosco alcuni soci. Volentieri e con fiducia, ho quindi donato loro parte dei vestiti e calzature del mio magazzino perché ne facessero l’uso più appropriato”.

Emilio Carelli, da circa un mese presidente del Lions Club di Montefiascone, ha espresso il suo ringraziamento alla ditta Sketch. “La generosa donazione di abiti e scarpe che inoltreremo in Ucraina attraverso un gruppo di volontari ucraini di Montefiascone – ha affermato -, costituisce un esempio che tante ditte commerciali potrebbero imitare. Le invitiamo a farlo”.

Carelli ha proseguito: “Colgo l’occasione per evidenziare che da diversi anni a questa parte, i Lions raccolgono occhiali da vista non più utilizzati e in buono stato in favore dell’Ucraina. Accanto agli occhiali anche i farmaci non più necessari a privati e destinati quindi a scadere di efficacia per poi dover essere gettati via. Uno spreco imperdonabile se si considera che in tanti paesi del mondo non si può essere curati per mancanza di medicinali. I nostri contatti per l’Ucraina hanno calorosamente ringraziato per l’aiuto solidale prestato”.

A questo proposito, il Club Lions di Montefiascone ha posizionato, in tutte le farmacie dei paesi dell’Alta Tuscia, i contenitori per la raccolta degli occhiali e un contenitore per la raccolta dei medicinali che viene spostato mensilmente di paese in paese.

Attualmente, i farmaci possono essere conferiti a Viterbo presso la farmacia Filoscia, via Castel Vetulonia 20 e all’ambulatorio del dottor Busti, in via Garbini 82; a Montefiascone presso l’ambulatorio Bartoleschi e a Bolsena presso il poliambulatorio in via Carlo Cattaneo. Farmaci e occhiali possono essere conferiti anche presso la farmacia Bassanelli di Calcata.

“Colgo l’occasione – conclude il presidente Carelli – per ringraziare questi privati che ci aiutano ad aiutare. Noi Lions siamo sempre a disposizione di chi è animato dalla volontà di supportare i bisognosi di aiuto per qualsiasi motivo”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE