DoniAmo 2023: consegnati i doni e gli elaborati dagli alunni degli istituti Comprensivi di Viterbo

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO-Una società attenta alle nuove generazioni, che vuole contribuire alla formazione di una cittadinanza attiva, capace di spendere le proprie competenze di vita a servizio della collettività, non può esimersi dal promuovere attività che consentano di comprendere l’importanza del prendersi cura.

Con questo spirito, nell’ambito del Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini e delle ragazze e dei ragazzi, riproposto e rinnovato dalle consigliere Melania Perazzini, Francesca Pietrangeli, Rosanna Giliberto, che ne seguono ogni attività, è nata l’iniziativa DoniAmo2023, destinata ai sette istituti comprensivi di Viterbo e degli ex Comuni, che in questi giorni si sono dedicati alla produzione di elaborati sul tema del dono (video, disegni, fotografie, testi) e alla raccolta di beni a tema natalizio da consegnare a una o più associazioni di volontariato scelte dalle istituzioni scolastiche.

Dallo scorso 18 dicembre sono iniziati i pomeriggi di donazione alla presenza di studenti, docenti, dei rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di volontariato.
L’IC Canevari ha scelto di donare all’Emporio Solidale di Viterbo. Il giorno 20 dicembre, alle ore 15,30, l’insegnante di religione Paola Micarelli, in rappresentanza della scuola, ha consegnato i numerosi doni portati con generosità dagli alunni di alcune classi dell’ICCanevari. Le opere e le creazioni artistiche dei bambini, invece, resteranno pubblicate per tutto il mese di gennaio nell’apposita sezione dedicata sulla home del sito istituzionale del Comune di Viterbo, sotto l’hashtag #DoniAmo2023.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE