Donzelli: “Fratelli d’Italia partito vecchio stile, che non fa alleanze strane”

di SIMONE CHIANI-

VITERBO – Al Comitato Elettorale di Fratelli d’Italia, in Via della Palazzina 1, Laura Allegrini ha tenuto una conferenza stampa su “Il buon governo della destra negli enti locali: esempi, esperienze, obiettivi“. Presenti anche Mauro Rotelli, Luigi Maria Buzzi e il deputato Giovanni Donzelli.

Rotelli, moderatore della conferenza, ha sottolineato l’importanza di parlare di contenuti davvero importanti per Viterbo, e di non rimanere sul vago; anche per questo motivo è stato invitato Giovanni Donzelli, col fine di parlare delle “buone pratiche” di governo della Destra, e “ce ne sono proprio tante” promette il deputato viterbese, apportando come esempio le realtà di Ascoli-Piceno, Ferrara e Pordenone, “dalle quali prendere elementi positivi”.
E’ stato peraltro anticipato dallo stesso Rotelli che l’8 giugno Giorgia Meloni tornerà a Viterbo, questa volta in piazza.

La candidata Sindaco Laura Allegrini si è concentrata sull’approccio politico che FDI intraprenderebbe nei confronti di un’eventuale amministrazione comunale: “La nostra è una visione completa della città, una città che deve essere accessibile, in cui le varie forze devono lavorare in sinergia.”
“Non potremo mai pensare di realizzare un’opera se non in una visione complessiva della città – spiega – È dal centro storico che bisognerebbe ripartire. Bisognerebbe fare in modo che il centro si ripopoli di giorno. E ciò non significa non avere attenzione per frazioni e altri quartieri.”

L’attenzione di Allegrini è rivolta soprattutto alle infrastrutture e alle potenzialità “green” della Città dei Papi, sviluppi che nel lungo periodo potrebbero portare, insieme alle Terme, “un turismo di qualità“, e da questo spingere a investire le imprese.

Riguardo al Pnrr, invece: “Il sindaco o vince questa sfida, o non si riesce a rilanciare la nuova città. Grazie al Pnrr la città sarà trasformata e diventerà quello che vogliamo.”

Donzelli, presa la parola, ha parlato innanzitutto del modo di lavorare di Fratelli d’Italia: “Grazie a una piattaforma online i nostri sindaci si confrontano H24 sui temi principali. Il rapporto stretto che c’è tra i nostri rappresentanti consente un’efficienza che altri non hanno. E abbiamo anche un centro studi – rivela – che elabora nuove soluzioni e sistemi. Questo consente a Fratelli d’Italia di avere una marcia in più“.

Per il deputato un’altra delle forze di Fratelli d’Italia da sottolineare sarebbe “la coerenza da partito vecchio stile“, che “non fa alleanze strane come altri fanno“. Una coerenza che porterebbe FDI a “rappresentare il Centrodestra”, a differenza di “altre parti che sembra preferiscano favorire il PD”.

“L’amministratore – conclude Donzelli – è l’ultimo contatto tra politica e territorio, quindi il Sindaco ha un’importanza davvero rilevante, è il contatto vero. E su questo ci investiamo moltissimo”.

Photogallery:

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE